Gli Spirit Bags di Selena Fox

11295724_1092832570730991_7469224375034260664_nSelena Fox (una delle più conosciute Sacerdotesse Wicca negli Stati Uniti) ci racconta che ogni anno al Circle Sanctuary Nature Preserve a giugno vengono creati degli amuleti conosciuti come spirit bag, sacchetti magici, che poi vengono distribuiti ai membri del Pagan Spirit Gathering Community.
Ogni spirit bag consiste in un piccolo sacchetto di stoffa di cotone, o altro materiale naturale, che contiene determinate erbe e una pietra che servono ad uno scopo.
Creare uno spirit bag e lavorare con esso rafforza e approfondisce la nostra connessione con la dimensione delle piante, delle pietre e della vita e serve a ricordarci che tutti noi siamo parte del grande circolo della natura.


Il sacchetto magico può essere creato non solo per uso personale, ma anche per essere regalato. Per esempio può essere regalato ad un neonato, ad una coppia per il loro matrimonio, o ad un amico che si trasferisce in una nuova casa. È adatto ad ogni situazione importante, ricca di cambiamenti e significato.
Può anche essere creato come offerta e quindi può essere lasciato in templi, circoli e siti sacri.

Lo Spirit Bag può essere indossato come collana, portato in borsa, sistemato sull’altare, appeso per la casa, insomma potete metterlo dove volete, l’importante è essere nelle sue vicinanze per i benefici energetici. Se per esempio il suo scopo ha a che fare con il sonno e i sogni, potete metterlo sotto il cuscino o accanto al letto.
Quando il nostro sacchetto magico avrà esaurito il suo effetto o compiuto il suo scopo, si deve procedere alla “liberazione“, quindi seppellirlo in un luogo a noi caro o bruciarlo in un fuoco sacro. Oppure si possono lasciar fluire le erbe in un fiume o nell’aria.


CREARE UNO SPIRIT BAG
– Scegliete lo scopo del vostro Spirit Bag.
– In base allo scopo scegliete il colore del tessuto. Deve essere naturale e di circa 12x12cm.
– Sempre in base allo scopo, scegliete le erbe da mettere nel Spirit Bag. Le erbe dovranno essere essiccate. Mentre si mettono le erbe sul quadrato di stoffa, dite ad alta voce le erbe che state utilizzando e le loro qualità spirituali.
– Anche la pietra verrà scelta in base allo scopo e andrà posizionata al centro del sacchetto, sopra le erbe.
– Chiudete il sacchetto con un filo (Selena parla di un filo di lana) il cui colore corrisponda allo scopo. Ne servirà anche un pezzo più lungo per poter creare la collana.

Ricordatevi che tutto il processo di creazione è un momento magico e spirituale, quindi rimanete concentrati su quello che state facendo e il perché. Lo scopo, come avrete notato, è la parte più importante dello Spirit Bag, quindi mettete tutti voi stessi in questo sacchetto e nella sua creazione.


fonte
https://www.circlesanctuary.org/index.php/circle-magazine/sample-articles/spirit-bag-crafting

I commenti sono chiusi.