Mese del Nocciolo – 5 ago/ 1 sett

hazel-salmonIl mese del Nocciolo è il periodo migliore dell’anno per focalizzarsi sull’acquisire saggezza e assorbire conoscenza. Pratica incantesimi per acuire i tuoi sensi e la tua concentrazione.

Il suo nome celtico è Coll, che significa anche nove, infatti il mese del nocciolo è il nono del calendario celtico degli alberi. Un mito racconta di come nove nocciole caddero dal nocciolo in un fiume, dove un magico salmone le mangiò. Il salmone diventò un premio ambito, dotato di poteri muta-forma e da infinita saggezza.


Tempo di Imparare

Il mese del Nocciolo ti da l’opportunità di connetterti con il tuo lato interiore di saggezza e intuizione. Gli studi di ogni tipo sono benedetti in questo periodo, quindi è molto indicata la magia che sfrutta l’antica conoscenza.

Questo è anche un ottimo periodo per imparare a leggere tarocchi o rune, poiché l’energia lunare amplifica la tua memoria e i tuoi poteri psichici. Mantieni un approccio positivo e segui il tuo entusiasmo.


PRATICHE E RINNOVO
Bacchette fatte con il legno di Nocciolo sono sempre state usate per esplorare le energie di acqua e di terra. Il legno è flessibile ed elastico, e risponde immediatamente anche ai sottili cambiamenti di energie che ci sono nell’ambiente.

Amuleto di Fertilità

hazelnut_2Le nocciole sono usate come piccoli amuleti per la fertilità. Porta con te una nocciola se vuoi concepire, oppure puoi regalare ad una tua amica o parente un piccolo sacchetto di nocciole, assicurandoci che desideri avere figli.

Buona Fortuna
Le nocciole sono anche simbolo di buona fortuna. Se ne trovi due nello stesso guscio, mangiane una e lancia l’altra dietro di te (sopra la spalla sinistra) per rendere i tuoi sogni realtà.


LA MAGIA DEL NOCCIOLO
Puoi avvalerti dei magici poteri del nocciolo per i tuoi rituali e incantesimi. Usali per ispirare la tua creatività e saggezza per connetterti con la natura.

hazel-moonL’Incantesimo del Nocciolo
Puoi usare le qualità del nocciolo in molti modi nelle tue attività magiche.
Prendi un ramo dritto di nocciolo, lungo quanto il tuo avambraccio, e fanne una bacchetta. Caricala sotto la luna piena. Puoi usarla per disegnare un immaginario cerchio attorno al letto per tenere lontani gli incubi.
Mangia un piatto di salmone e nocciole prima di un esame per acuire i tuoi poteri di concentrazione e per aiutare la memoria.

Meditazione
Praticare questa meditazione ti aiuterà a superare blocchi creativi e a sviluppare la tua intuizione.
Avvicinati ad un nocciolo da nord. Quando sei nei pressi della circonferenza dei suoi rami, presentati e chiedi il suo permesso per poterti avvicinare. Avvicinati all’albero procedendo a spirale in senso orario.
Prova a sentire lo spirito dell’albero e apri il tuo cuore. Svuota la tua mente e prova a connetterti con l’energia dell’albero.
Medita sotto ad un nocciolo per attirare a te l’energia creativa dell’albero e apri la tua mente a nuove possibilità.

L’Energia del nocciolo nella tua vita
Porta la creatività e ispirazione del nocciolo nella tua via, sia lavorativa che privata.
1. Iscriviti a qualche corso. Questo è il periodo adatto ad apprendere nuove cose, come la pittura, imparare una nuova lingua o una nuova danza.
2. Tieni un diario. Ti basta mettere nero su bianco e scrivere i tuoi desideri ed esperienze per connetterti con la sua saggezza interiore.
3. Esci la notte e guarda la luna. Rimanere connessi alla natura è importante, ti porterà nuove idee e ti aiuterà a rimanere con i piedi per terra.
4. Nutri la tua mente. Compra un libro di citazioni motivanti, leggine una al giorno per stimolare il tuo intelletto e acuire il tuo pensiero.

il_570xN.529667772_hy2g
Simbolo Ogham del Nocciolo

fonte
https://journeyingtothegoddess.wordpress.com/2012/08/05/hazel-moon-august-5-september-2/

Precedente 30 Giorni di Stregoneria Successivo Cristallo di Rocca, il re dei cristalli