La Strega Eclettica

12006117_483173081864186_1794218809185694617_nLa pagina facebook Ramblings of a Rainbow Witch ha scritto un articolo sulle rainbow witches, letteralmente streghe arcobaleno, intese come Streghe Eclettiche. Ma cosa vuol dire Strega Eclettica? Ho tradotto l’articolo per voi.

ESSERE UNA STREGA ECLETTICA

Essere una Rainbow Witch (letteralmente Strega Arcobaleno) significa essenzialmente che sono una strega eclettica. Prima di decidere di usare il nome Rainbow Witch per descrivere me stessa e il mio cammino, mi riferivo a me stessa come una Strega eclettica, e di seguito troverete la spiegazione delle mie esperienze come Strega eclettica, come Rainbow Witch.

Quando ho iniziato a seguire il percorso pagano, ho scoperto che molte cose mi chiamavano, e imparare tutte queste cose dalle diverse tradizioni mi hanno reso una persona migliore e più consapevole.


Essere eclettica significa che non seguo una specifica tradizione con le sue regole e credi. Invece io leggo e imparo da diverse tradizioni, e cosa più importante, imparo cosa io sento giusto per me. Ogni nuova cosa che imparo diventa parte di chi sono, una parte del mio cammino spirituale, e in questo modo io cambio un po’ ogni volta.

15a85b40ffced47ec8f1d39e1f20d37eA questo punto della mia vita sento che sono la persona migliore che potessi mai essere, e questo penso che sia dovuto alla crescita spirituale che ho affrontato. Voglio smettere di crescere? Cavolo no! Non ho mai volute smettere di imparare e scoprire nuove e eccitanti cose.
A volte leggo un libro, o una articolo, o una ricerca e inglobo nelle mie pratiche molto di quello che ho letto, ci sono altre volte in cui non ho bisogno di “prendere” niente da ciò che leggo.
“Non c’è un modo giusto o sbagliato per essere una Strega Eclettica”.
Se sento di voler studiare lo sciamanesimo o un certo Pantheon, posso farlo e lo faccio. Se voglio imparare una nuova forma di divinazione, o di lavorare sui miei chakra, posso fare anche questo. Ci sono volte in cui non studio niente di nuovo, pratico e vivo quello che ho imparato, quello che già so e credo.
Non potrei mai immaginare di abbandonare questo cammino, perlomeno in questo periodo. Sento di poter raggiungere tutto quello che voglio e desidero nella mia vita, sia fisicamente che spiritualmente. Continuerò a imparare e crescere.

Essere una Strega Eclettica vuol dire, per me, non stancarmi mai della mia spiritualità, non mi annoierà mai, e non sarà mai un peso.
Ci sono così tanti percorsi diversi là fuori da seguire, ma il migliore per te è quello che scegli di seguire.


fonte
Ramblings of a Rainbow Witch – Facebook Page

I commenti sono chiusi.